Prototipizzazione, lavorazioni su macchine utensili a controllo numerico, produzione di particolari meccanici e minuteria, lavorazione di ferro, leghe d’acciaio, supporti per l’elettronica, dettagli in ottone e in pvc, sabbiature, finiture superficiali: PPM garantisce flessibilità e capacità di rispondere alle esigenze dei clienti con un’ampia gamma di attività e lavorazioni per i settori più diversi.
Lo staff tecnico dell’azienda elabora il prototipo, verificando e risolvendo le possibili criticità produttive, rifinendolo nei dettagli e sottoponendolo poi alla verifica qualitativa da parte della committenza. Volontà di confronto e dialogo con il cliente, disponibilità nell’interpretarne le esigenze e di affiancarlo nello sviluppo del progetto, capacità di offrire prodotti rifiniti in ogni dettaglio sono gli elementi che contraddistinguono le prototipazioni PPM.
Per questo l’azienda affianca alle aree produttive e di prototipazione anche un reparto dedicato ai montaggi, alle lavorazioni e alle finiture superficiali. Mediante i buratti può correggere sbavature o ottenere particolari rugosità mentre attraverso le sue pallinatrici a graniglia totalmente automatiche garantisce un’omogeneità estetica delle lavorazioni che le permette di rispondere alle necessità dei settori più esigenti come il medicale o l’arredamento.
PIl software CAD/CAM per progettazioni in lavorazioni su 5 assi in continuo consente la Ia realizzazione di prototipi e serie con tempi contratti senza trascurare la qualità. Le lavorazioni vengono eseguite direttamente dal solido, senza passare dal cartaceo, ma avviando direttamente la prototipizzazione e, una volta verificata, la produzione seriale.